interno di palazzo prestipino
home
palazzo prestipino
le suite
prenotazioni
glamour a palermo
da Carlo la cucina di Ballarò
servizi
contatti
il glamour a palermo
Il meglio della tradizione e della cultura
Una città ricca d’arte, cultura e tradizione. Palermo offre spettacoli di eccellenza in teatri quali il Teatro Massimo e il Teatro Politeama, mostre d’arte e fotografiche, eventi culturali organizzati in tutto l’arco dell’anno. Manifestazioni di ogni genere, da La scuola adotta la città (dove nel mese di maggio per l’occasione vengono aperti monumenti altrimenti chiusi alle visite) a Palermo di Scena nei mesi estivi.
Shopping
Le vie preferite per uno shopping di lusso sono la bellissima Via Libertà e le stradine adiacenti, e la storica Via Ruggiero Settimo. Vi consigliamo negozi come Giglio e Visiona per l’abbigliamento di moda e Fransal, Schillaci e KDress per le scarpe più trendy. L’intimo invece è ricercatissimo da Bagliori e alla Boutique des Corsets; Borse valigie e accessori vari li trovate da Bagagli.
Palermo conserva inoltre una lunga tradizione artigianale, ci sono ancora infatti intere strade dedicate ad una tipologia artigianale: via dei lattarini, via dei calderai, via biciclettai. Resistono inoltre botteghe di ogni genere (impagliatori, cappellai, creatori di paralumi, pellettieri, ceramisti, ombrellai, sartorie...).
Un piccola chicca di Palermo sono i negozi di ricamo (che derivano da una lunga tradizione di scuola di ricamo in Sicilia): teloricamoio, ricamiamocisu sono solo degli esempi.
Da vedere
Da non perdere in un soggiorno a Palermo è una visita alla Chiesa sconsacrata di Santa Maria Allo Spasimo, un salto alla Cuba, una visita al Castello della Zisa e una passeggiata sulle mura delle cattive.
Da ascoltare
Concerti e opere tutto l’anno nei famosi teatri palermitani: Teatro Massimo, Teatro Politeama, Teatro di Verdura.
Divertirsi! Locali notturni
Molto trendy e ormai storico il ristorante and lounge cafè LA CUBA è da non perdere. Anche il Berlin e i Grilli Giù sono molto frequentati dai giovani palermitani. Al "I Candelai" in centro storico spesso ci sono concerti dal vivo.